Il corso di Yoga Kundalini ha un ritmo molto dinamico e per questo piace alle persone che hanno una vita impegnata.
Anticamente veniva praticato da guerrieri e oggi viene insegnato per aiutarci ad affrontare, con maggiore stabilità e chiarezza, le nostre “battaglie” quotidiane.
Rende il corpo agile e flessibile e la mente lucida e calma. Viene definito lo yoga della consapevolezza perché ci insegna ad utilizzare il nostro potenziale più elevato, la nostra energia vitale: l’energia Kundalini.
Vengono utilizzate tutte le tecniche dello yoga: pranayama (pratiche di respirazione anche molto sofisticate), i mantra (vibrazioni del suono), i mudra (specifiche posizioni delle mani), le asana (posizioni che vengono interpretate soprattutto in chiave dinamica) e infine la meditazione per acquietare la mente.
Lo Yoga Kundalini fonde e combina tutte queste tecniche in una disciplina che bilancia il sistema nervoso e il sistema endocrino, rinvigorendo, depurando e rilassando il corpo.

Note: Abbigliamento comodo. L’attività si svolge in Teatro, si accede allo spazio scalzi o con le calze.

Periodo: Ottobre 2018 – Maggio 2019
Martedì: ore 13.15 – 14.45
Iscrizioni: possibili in qualsiasi momento

Istruttrice: Paola Franceschetti (clicca)

Compila il modulo per chiedere informazioni o prenotare la tua lezione dimostrativa (non paghi), ti ricontatteremo noi entro breve.






Come hai sentito parlare di noi? (obbligatorio)

Yoga_Spazio William

Istruttrice: Paola Franceschetti

Insegno Kundalini Yoga dal 2000 e sono associata all’IKYTA (International Kundalini Yoga Teachers Association). Sono certificata dal KRI (Kundalini Research Institute) e dal Radian Child Yoga Program (per l’insegnamento ai bambini).

Sono curatrice di Sat Nam Rasayan (antica arte curativa della tradizione del Kundalini Yoga) certificata dalla Sat Nam Rasayan Foundation. In questi anni ho frequentato molti corsi e seminari di approfondimento e mantenuto la pratica personale.

Mi piace creare Jaap Mala (rosari sacri per la ripetizione dei mantra) con pietre preziose, pietre dure, legno e semi.